Perchè questo Blog

Spesso ci chiediamo sconsolate:  "Cosa faccio da mangiare oggi?".
Condividiamo allora i nostri piatti di casa, veloci e buoni. Spazio anche alle ricette del nostro LUI e alle ineguagliabili leccornie tramandate di madre in figlia con cui non si può fare brutta figura!

I miei raccoglitori ad anelli tematici
La mia è una continua ricerca: ricette cercate sul web, youtube, sui Social (Facebook, Pinterest, Instagram), sui giornali di cucina che escono in edicola, sui libri. Poi conservo tutto nei miei mitici raccoglitori ad anelli divisi per tematiche, in modo da avere sempre a portata di mano quello che serve. Basta sfogliare e prendere le “schede” da cui trarre spunto e comporre il menu che serve. Poi si organizza la spesa e le tempistiche di preparazione. Banale…ma geniale!
Il mio amore per la cucina e per la convivialità si esprime oggi in maniera più tecnologica: basta passarci foglietti di carta! Arricchiamo questo BLOG insieme, amiche mie! 

Inviatemi le vostre ricette, possibilmente con la foto del piatto.
Scrivete a: vereamiche.blog@gmail.com

Non mi sento una novella Benedetta Parodi. L’intento è solo quello di condividere con le mie amiche le ricette delle nostre famiglie, quelle che tutti i giorni facciamo per "mettere a tavola" i nostri cari. Poi, perché no, qualcosa di più elaborato, ma senza che ci voglia un grande chef! Cucinare è bellissimo, mangiare INSIEME ancora di più.
Le ricette sono volutamente descritte in maniera veloce, con frasi sintetiche ed essenziali. Si suppone che si voglia cucinare ma sempre con una certa..."fretta". Io utilizzo molto la pentola a pressione e il forno a microonde per aiutarmi nella preparazione e cottura dei piatti e velocizzare il tutto. Non disdegno anche alcuni prodotti congelati che mi evitano delle operazioni. Ad esempio soffritto surgelato, altre verdure già pronte, prodotti in scatola (es cannellini, fagioli, ceci) già lessati. Insomma: aiutati che il Cièl t’aiuta!
La Terry

1 commenti:

Unknown ha detto...

Brava Terry!! mi fai un corso sulla "pentola a pressione"? Intanto ti giro un pò di dolci -la mia specialità.

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More